L’esposizione ad Agrigento della nostra GenuFEEL OA è particolarmente significativa in quanto la città siciliana è la Capitale Italiana della Cultura 2025.
Esporre ad Agrigento significa inserirsi in un tessuto ricco di iniziative artistiche e istituzionali, rafforzando il valore simbolico e civile del design come strumento di sviluppo culturale e sociale.
INFO UTILI:
Agrigento, Palacongressi
Viale Leonardo Sciascia 51 - Villaggio Mosè
dal 12 al 28 novembre 2025
ADI DESIGN INDEX – Per saperne di più
ADI Associazione per il Disegno Industriale, fondata nel 1956, rappresenta le idee e gli interessi del sistema del design in Italia e nel mondo. Riunisce progettisti, imprese, distributori, ricercatori, storici, critici, giornalisti, scuole, case editrici. Il suo obiettivo è favorire lo sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico, per migliorare lo sviluppo responsabile e sostenibile delle condizioni di vita.
Agisce nel quadro di un sistema coordinato di cui fanno parte anche la Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, che gestisce l’ADI Design Museum di Milano e la società di servizi ADIper.
Ha rapporti costanti e costruttivi con istituzioni locali, nazionali e internazionali, con cui collabora a iniziative di promozione del design italiano in tutto il mondo. È membro di BEDA Bureau of European Design Associations.
Organizza il premio Compasso d’Oro, il più celebre premio del design italiano, nato nel 1954 e oggi biennale. Dal 1958 ADI lo gestisce autonomamente e, negli anni, si è dedicata al suo sviluppo come selezione di qualità fondata su una preselezione annuale: ADI Design Index.